Storia e profilo

La nascita dello Studio

Lo Studio Vergallo Brivio e Associati con sede a Milano e Monza nasce nel 1996 dalla volontà dei soci fondatori Italo Bruno Vergallo e Luca Brivio. L’idea dell’Associazione nasce dalla convinzione che il migliore servizio per il cliente possa originarsi solo con una pluralità di competenze che, stante la complessità delle diverse materie, non può essere maturata dal singolo professionista.

L’obiettivo è sempre stato quello di offrire ai clienti un’ampia gamma di servizi professionali e un elevato standard qualitativo, grazie alla sinergia di professionisti dalle competenze trasversali e complementari. Lo Studio è oggi in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente, accompagnandolo in ogni fase – sia nella crescita della propria realtà imprenditoriale, sia nei momenti di difficoltà – individuando la migliore soluzione e il miglior risultato, con massima professionalità.

Vbea storia profilo foto fondatori riunione

Passato, presente e futuro dello Studio

Una storica e consolidata esperienza permette di supportare i clienti attraverso diversi ambiti di attività: dalla crisi d’impresa alla consulenza, dall’area contabile e fiscale al mondo della revisione legale.

Dalla fondazione a oggi, lo Studio ha ampliato il suo organico, oggi composto da 14 professionisti, 3 collaboratori e uno staff di 6 persone, oltre che da diversi professionisti of counsel sia commercialisti sia avvocati. Figure qualificate il cui numero è in costante crescita, che sono entrate a far parte dell’organico direttamente, dopo un’attenta selezione, e che condividono la stessa visione e gli stessi valori.

La strategia attuata di specializzazione, ma nel contempo di integrazione e interdisciplinarità, ha portato alla creazione di diverse aree composte dai diversi professionisti con il fine di massimizzare le competenze di ciascuna area, così da offrire ai propri clienti la specializzazione che, in un mercato fortemente dinamico e in continua evoluzione, deve necessariamente essere alla base dei rapporti tra professionista e impresa. La copertura delle diverse aree della professione nell’ambito dello Studio consente di non rinunciare all’interdisciplinarità, fondamentale per non trascurare alcun aspetto della consulenza. Ogni area, infatti, sviluppa le proprie tematiche e la propria formazione rendendo fruibile il proprio know-how anche alle altre aree, garantendo così una continua formazione dei singoli professionisti.

Vbea storia profilo foto fondatori